[Spoiler!] Bakuman capitolo 131

Riassunto: Takagi è inconsciamente preoccupato che il fatto della banca possa creare problemi a PCP, e quindi non riesce a scrivere un capitolo che rimanga nella top five dei sondaggi, ma Fukuda e Kaya lo rassicurano su questo, anche perché nemmeno l'editore capo si è lasciato condizionare dall'avvenimento. Nel frattempo Eiji ha deciso di mettersi seriamente d'impegno per raggiungere la prima posizione.


Commento di Akemichan: Capitolo un po' più noioso del precedente, ma sono contenta che finalmente si sia tornati a parlare di manga, come dovrebbe essere nello stile di Bakuman. Mi piace che Takagi sia preoccupato, dopotutto non si scrivono manga perché la gente li imiti creando casini, e mi è piaciuta la reazione di Kaya, personaggio sottovalutato per quello che fa. Ma la cosa più interessante ora è la situazione si Eiji: se un genio si mette a fare sul serio, che cosa può succedere? E soprattutto, quale sarà il manga che vuole interrompere? Magari è One Piece XD


Commento di Stormchaser: A quanto pare (per ora XD) la strada vecchia è stata ripresa bene, con gli autori che si sono decisi a parlare dell'argomento principale di questo manga. Rivediamo anche la vecchia cara Miho (viva a quanto pare XD) che è preoccupata insieme a Kaya per l'andamento del manga e anche del loro amico/marito Shujin. Il capitolo mi è piaciuto, leggermente più lento dello scorso ma ci può stare, ora con Eiji che inizia a fare sul serio -più il fatto che ormai il manga deve proseguire- non mi stupirei se alla fine facesse chiudere PCP una volta raggiunto il primo posto. Tanto sappiamo che al duo ormai serve una nuova storia per un anime, quindi penso più o meno ogni modo sia buono per ottenere questo risultato.


Akemichan

Blog Archive