[Spoiler!] Recensione Princess Resurrection Capitolo 59.

Riassunto: Hiro, Reiri e Riza si stanno recando and un camping dato che quello era l'unico indizio rimasto nel computer di Emil. Lungo la strada vengono avvertiti del fatto che quel suolo è ormai maledetto visto il disastro di qualche anno prima, ma il gruppo avanza comunque e arriva in una baita dove trovano un registratore, che però una volta acceso non si spegne più continuando a ripetere quello che sembrano formule magiche. Hime e Flandre arrivano in soccorso dei tre scoprendo che sono posseduti, ma poco ci vuole per 'far riprendere' Hiro e Riza, mentre il vero problema rimane Reiri data la sua natura di vampiro. Dopo un po' la licantropa riesce a far ragionare anche lei, mentre Hime affronta il benzinaio scoprendo che è lui la causa della maledizione. 


Commento di Stormchaser: Ancora un interessante capitolo, che si ricollega agli eventi di Emil di qualche tempo prima. Penso quindi che d'ora in avanti i prossimi saranno interconnessi in questa maniera, casomai con qualche capitolo off ogni tanto :) Sono stati divertenti due momenti con la povera Reiri: il primo quando guarda Hiro e Riza da fuori la casa con un'espressione come 'Ehi, mi avete dimenticata qui'! XD Mentre il secondo è stato quando Riza la 'convince' a tornare in se dopo essere stata posseduta...povera Reiri, in questo capitolo è stata alquanto bistrattata XD La rivelazione finale che la voce era del principe Duken inserisce però un altro tassello interessante nella trama.


Commento di Akemichan: Un altro bel capitolo, mi sembra che ormai la storia stia entrando "nel vivo", e forse era anche l'ora visto che siamo ormai oltre il decimo volume. I momenti con Reiri sono stati davvero esilaranti in questo capitolo, è la prima volta che viene sfruttata in maniera comica e devo dire che le riesce bene! Purtroppo penso che la cosa di cui sia più carente questo manga siano i combattimenti, che non vengono mai sfruttati al massimo. Tuttavia, certe scene sono proprio messe bene a livello estetico (peccato che i disegni non siano il massimo), come quella di Hime a prua della barca col remo in mano, davvero di grande effetto!


Stormchaser

Blog Archive