[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 316.

Riassunto: Quintum si mostra inizialmente molto più forte del Fate che conosciamo, affermando che dovrà essere rimosso con la forza. Nel frattempo Nodoka si risveglia giusto per assistere al colpo finale del numero 5. Dopo un piccolo flashback su Rakan, Tertium passa al contrattacco, riuscendo però in poche mosse a sconfiggerlo. Dopodichè riesce a recuperare la Great Grand Master Key e afferma di voler continuare con il piano originario. Intanto, su Veterus, Ayaka e gli altri sono in ritorno dal Galles e vedono un enorme pilastro di luce schizzare in alto nel cielo: torniamo al Mahora! Evangeline osserva preoccupata dato che comunque lei non potrebbe abbandonare quel luogo: dietro di lei appare Zazie che parla per la seconda volta (be terza se contiamo la phantasmagoria della sorella Poyo) nella storia del manga dicendo che il loro professore sta facendo del suo meglio ed è arrivato allo scontro finale!


Commento di Stormchaser: Gran bel capitolo, mi è piaciuto per due ragioni su tutte! In primis abbiamo un altro momento dove Nodoka si mostra seria e determinata, persino nei confronti del loro arcinemico Fate! (suscitando la divertente reazione di Natsumi) Grande Honya! ^^ Il secondo è che finalmente dopo un bel po' di capitoli rivediamo il buon vecchio Mahora. Detto sinceramente mi stava proprio iniziando a mancare, e quindi rivederlo è stato certo una buona cosa. Se poi aggiungiamo che anche Eva e Zazie sono state mostrate, e anche quello che è stato detto tra loro, allora il capitolo guadagna molti punti, almeno per me! :) Vediamo cosa succederà nei prossimi.


Commento di Akemichan: Bel capitolo, mi è piaciuto molto il combattimento tra Fate e Quintum, e si capisce anche perché Fate riesca a vincere, lui in un certo senso è "diverso" dagli altri, ha sviluppato qualcosa che lo rende speciale (come ogni buon shonen ci insegna), ma il combattimento era fatto bene: la scena in cui Fate blocca la lancia era veramente suggestiva. Punto bonus al vestitino niente male di Zazie!


Stormchaser

Blog Archive