[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 329.

Riassunto: Lo scontro tra Tsukuyomi e Setsuna si risolve in una vittoria per quest'ultima, con un colpo a sorpresa tramite la nuova spada acquisita dal pactio con Konoka. Anche il combattimento tra Poyo Rainyday e Mana, nella sua forma half-demon si conclude con l'arrendersi della prima, dato che aveva percepito che ormai il loro professore era riuscito a venire ad accordi con Fate. Intanto tutte le ragazze festeggiano la fine della battaglia mentre Fate e Negi scambiano altre parole tra loro. Ma proprio quando Chisame ricorda che il loro lavoro non è finito due colpi dalla lunga distanza abbattono sia Fate che Shirabe, e all'orizzonte si inizia a distinguere una forma sinistra.

Commento di Stormchaser: Che avrebbero vinto Mana e Setsuna era diciamo qualcosa di scontato, solo che...non so, tutta questa ultima parte della battaglia mi sta lasciando sempre un retrogusto amaro in bocca. Penso che sarà meglio rileggermi dall'inizio tutto insieme per vedere se la situazione 'fila' diversamente, di solito a leggere capitolo per capitolo ogni settimana si perde di vista il filo generale della situazione :) Per il resto, un momento di breve felicità prima di ricadere nel despair più grande, con quella forma all'orizzonte che assomiglia in tutto e per tutto al Mage of the Beginning. Come è riuscito a liberarsi dal sigillo che lo intrappolava? Ora davvero dopo questo cliffhanger voglio il nuovo capitolo subito! XD


Commento di Akemichan: Avevo molte aspettative sui combattimenti di Setsuna e Mana, che sono stati prontamente distrutti da questo capitolo, soprattutto quello di Setsuna, sul serio, un colpo e via dopo che stai vent'anni a combattere? Mi è sembrato di vedere solo l'inizio e la fine di un film, con un polpettone in mezzo al posto di quello che avrebbe potuto essere un combattimento interessante. Tra perentesi, mi chiedo se Akamatsu si sia dimenticato completamente di Yuuna, che dopo il capitolo sulla sconvolgente verità su sua madre sembrava dover avere una parte in più invece non se la fila più nessuno. Spero che questo nemico apparso ora valga la pena. Unica cosa bella del capitolo: la scena della stretta fra Negi e Fate, una bella immagine.

Stormchaser

Blog Archive