[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 328.

Riassunto: Negi e Fate arrivano a rilasciare il massimo dei loro incantesimi, causando una luce accecante che viene vista anche sulla Terra. Tutti i personaggi presenti si mostrano estremamente preoccupati per le sorti del loro professore, ancor di più quando chiaritasi la nebbia, solo Fate emerge da essa. Improvvisamente appare di fronte a lui Nagi, che lo rimprovera a suon di pugni del fatto che lui non sta ascoltando per nulla il piano del figlio. Dopo di lui appare Rakan, che lo prende perlopiù in giro sulla 'donna che amava che gli preparò il caffè' (XD) ed infine rivede Negi, ancora in piedi di fronte a lui. Quest'ultimo gli propone di aiutarlo nel suo piano per salvare quel mondo e Fate sembra accettare la cosa, dando la vittoria al professore.


Commento di Stormchaser: Be, cosa dire, per essere la conclusione di un combattimento super iniziato almeno tre volumi fa, sinceramente la cosa mi è apparsa molto sottotono. Liquidata con poco, anche se è stato molto divertente vedere Nagi e Rakan che si facevano complete beffe di Fate XD Diciamo che salvo il capitolo per la spettacolarità della scena che ho messo come immagine nel post, questa si che mi è piaciuta! ^^ Comunque ora sono curioso di vedere il seguito, anche perchè da qualche indiscrezione Akamatsu-sensei avrebbe detto che la parte più bella arriverebbe ora. E in una side-note, Ayaka ormai è a piena conoscenza di tutto e sono altrettanto curioso di che piega prenderà tutta questa altra parte di storia.


Commento di Akemichan: La conclusione di quello che doveva essere il combattimento epico per eccellenza mi è parsa un po' scarsa, alla fine si sono visti dei gran nomi di incantesimi e poco più. Fastidiosissime anche le vignette sprecate a "Negi-kun!" delle altre, che mi sembravano messe solo per allungare il tutto e basta. Nota positiva invece le scene con Rakan e Nagi che in pieno stile Akamatsu erano completamente idiote ma molto molto divertenti. Ora spero in una svolta interessante che faccia recuperare la caduta di tono delle ultime parti.


Stormchaser

Blog Archive