[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 327.

Riassunto: Tertium si risveglia a casa di due donne sconosciute, che comunque lo accolgono e lo assistono mentre la sua 'calibrazione' torna in sesto. Fate non smentisce il suo personaggio gradendo molto il caffè che la ragazza più grande gli preparava e le saluta ripromettendosi di tornare a trovarle. Successivamente, in un colloquio con Zect, scopre che lui non è stato affatto calibrato, e gli è stata data molta più autonomia decisionale e di ragionamento rispetto ai primi due 'Fate', cosa che lo sorprende molto. In chiusura viene a sapere che il villaggio di quelle ragazze è stato attaccato e corre a vedere la situazione, trovando la sorella maggiore ferita gravemente, con Secundum che la fa sparire utilizzando il 'Code of the Lifemaker'. Tertium elimina il suo predecessore, e si coglie un attimo di disappunto nel suo comportamento.


Commento di Stormchaser: Continuiamo con il flashback e continuamo con anche con l'introspezione del carattere di Fate stesso, con la rivelazione (grande a mio parere) del fatto che gli è stata data 'libertà di pensiero' diciamo così. Divertente a questo proposito il commento di Zect riguardo a Secundum XD Si capisce bene quindi perchè Shiori sia così attaccata a lui e perchè il suo artefatto è proprio il 'Signatum Bioregens' visto che la sua popolazione di natura aveva poteri molto elevati orientati in quel senso. Mi ha sorpreso l'eliminazione(?) di Secundum, e spero che Akamatsu-sensei ci faccia vedere la reazione del Lifemaker stesso e degli altri alla cosa nei prossimi capitoli.


Commento di Akemichan: Bel capitolo, carinissima tutta la storia del caffè (mi ha fatto morire Fate che cerca di prepararselo da solo!) e finalmente si nota un po' la differenza che si comporta in maniera diversa rispetto agli altri, anche per il fatto che gli è stato detto che può fare quello che gli pare (beato lui!). Secundum ha fatto la fine che si meritava da come si comportava, ma mi chiedo se questa azione avrà delle ripercussioni.


Stormchaser

Blog Archive