[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 326.

Riassunto: Tertium è stato appena 'svegliato' dal Mage of the Beginning, che qui vediamo sottoforma di Zect, come in chiusura dello scorso capitolo. Facciamo conoscenza anche di altri componenti della squadra nemica come Septendecim e Nii, e questa si precipita subito ad eseguire la sua missione. Si assiste, mentre ripercorriamo le memorie dello stesso Fate, ad un combattimento contro Nagi stesso, che grazie ad Arika e ad Albireo riesce ad avere la meglio sul team avversario, rimanendo il fatto che lo stesso è avvenuto sulla Terra e non sul Mundus Magicus. Il capitolo va in conclusione faceno vedere Fate che viene accolto in casa dopo aver avuto problemi dalla madre di Shiori.


Commento di Stormchaser: I flashback non sono mai il mio forte, ma questo non mi è dispiaciuto. In particolare la parte riguardante il combattimento tra Nagi e Secundum/Tertium nel quale il Thousand Master viene salvato da sua moglie Arika. Che qui acquista qualcosa come qualche 'milione di punti' direi XD Ma ancor di più il ragionamento espresso da Nagi a Fate sull'umanità, che riesce a scuoterlo nel profondo come anche è riuscito a fare Rakan poco prima di sparire. E ora, che si è già incontrato con Shiori, la cosa prende una piega interessante, che mostrerebbe perchè Luna è così attaccata al ragazzo.


Commento di Akemichan: Gran bel capitolo! Felicissima di rivedere Nagi e Arika in azione, mi piace proprio il rapporto che è stato instaurato fra di loro. Ed interessantissima soprattutto la fine: sappiamo che Fate è molto legato alle ragazze del suo "harem" ma di Luna/Shiori ancora non sapevamo niente, ed anche se secondo me si preannuncia qualcosa di un po' smielato, la cosa non mi dispiace, d'altronde sarebbe nel carattere di Fate affezionarsi a qualcuno.


Stormchaser

Blog Archive