Riassunto: Negi cerca alla fine di riuscire a convincere Fate a parlare con lui riguardo alla sua teoria alternativa per salvare tutto il Mundus Magicus. Il suo avversario non sembra intenzionato in principio a farlo ma si lascia andare, coinvolgendo lo stesso Negi, ad un attacco finale che confronterà il potere di tutti e due! Improvvisamente Fate inizia a ricordare gli eventi precedenti alla sua 'resurrezione' come Tertium, appena prima che Nagi riuscisse a sconfiggere il Mage of the Beginning. Rivediamo un ulteriore flashback proprio del momento nel quale il padre di Negi riesce a 'consegnare' il colpo decisivo e subito dopo, una figura a noi nota ovvero Zect Filius, appare nella penombra, dando il buongiorno a Tertium stesso.
Commento di Stormchaser: Showdown dei protagonisti in questo capitolo! Negi e Fate ora fanno davvero davvero sul serio, con queste due magie di alto livello e di grandissima potenza opposte l'una all'altra. Interessante questo fatto che si inizi con un flashback riguardante il proprio avversario (in effetti ci mancava il passato di Tertium) ma soprattutto che Zect, come molti pensavano, si è rivelato essere un po' un doppiogiochista nella situazione, visto il modo nel quale si era dissolto un centinaio di capitoli fa più o meno.
Commento di Akemichan: Sinceramente, il pezzo sulla parte buonista di Negi, rivelatosi alla fine inutile quanto banale, non mi è piaciuto, anche se la frase di risposta di Fate era azzeccatissima e anche molto divertente! Contenta di vedere il flashback, mancano ancora parecchi pezzi alla storia, ed era ora di interrompere questo combattimento che sta diventando un po' troppo lungo e ripetitivo.
Stormchaser
[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 325.
Labels:
Ken Akamatsu,
Magister Negi Magi,
Manga,
Negima,
Spoiler