Recensione Negima! Volume 5.

Riassunto: Ad Asakura viene la geniale (e divertente XD) idea di creare una sfida per le sue compagne che come obiettivo abbia conquistare un bacio dal professor Negi. Vediamo persone interessate o meno (vedi Chisame) alla conquista di questo trofeo, e la guerra inizia senza esclusione di cuscini o tecniche ninja. Quello che le ragazze non sanno e che si troveranno di fronte ben cinque professor Negi, e questo getterà il tutto nello scompiglio più totale! Il giorno successivo Negi, Asuna e Nodoka -non vista- si ritrovano intrappolati nelle foreste prossime al tempio e attaccati da un ragazzo con capacità di mutare in belva, Kotaro. Prima grazie a qualche intuizione del nostro prof, e poi al nuovo artefatto di Nodoka, riescono a sconfiggerlo, riintrappolandolo nello stesso spazio. Ma purtroppo il nemico non rimane fermo, e allo stesso tempo una invasata spadaccina di nome Tsukuyomi attacca Setsuna e Konoka, proprio con l'obiettivo di rapire quest'ultima.


Commento di Stormchaser: Parte iniziale divertente, nel vedere come tutte le ragazze si affannano come matte per ottenere questo obiettivo che a loro sembra il miglior trofeo. Peccato che risulti molto allungapizza, visto che solo il finale c'entrerà molto e molto con la storia generale, con Nodoka che conquista un artefatto importantissimo e soprattutto davvero potente! ^.- La lotta con Kotaro invece è stata interessante, abbiamo appreso qualcosa in più sul ki e sulla magia in generale, e la chibi-Setsuna era troppo pucciosa XD Nodoka qui infatti mostra poi quanto sia determinante il potere del suo artefatto, il Diarium Ejus. Parte finale con la battaglia tra Tsukuyomi e Setsuna davvero niente male, e Konoka sorprende tutti con l'attivazione del suo potere latente. L'arco di Kyoto va avanti, e nel prossimo numero raggiungerà il suo climax! ^^


Commento di Akemichan: Questo volume mi è piaciuto un sacco, ho adorato la parte iniziale con la sfida per il bacio (anche se mi è dispiaciuto che le mie due preferite, Chisame e Yuuna, siano state messe fuorigioco subito), in cui esce fuori tutta la grande comicità di Akamatsu che riesce anche a non sfruttare l'ecchi per fare ridere. Più impegnativa ma non meno interessante la seconda parte, mi piace molto il personaggio di Kotaro ma ho soprattutto apprezzato la parte finale con Setsuna e Konoka (il mostro che spara perché 'si sono mossi' m'ha fatto morire, col suo 'lodami' XD). Nota di merito all'artefatto simpaticissimo di Nodoka (con cui Akamatsu riesce a fare dell'ottimo fanservice, ovviamente!): la lettura del pensiero non è certo un potere originale, ma reso a disegnini nel libro è decisamente particolare!


Stormchaser

Blog Archive