Recensione Negima! Volume 4.

Riassunto: E finalmente il volume che ci introduce alla prima parte del primo arco di questo manga, che comprende tutta la gita della classe a Kyoto esclusi i primi due capitoli che contengono il post-combattimento con Eva e una divertente giornata di shopping tra Negi e Konoka alla ricerca di un regalo per Asuna e ovviamente fraintesa da cima a fondo. Ma eccoci alla partenza e i problemi ovviamente partono con loro, con un invasione di rane sullo shinkansen e l'ubriacatura della maggior parte della classe ad un tempio. Negi e Kamo sospettano di Setsuna, che sia un'altra loro nemica ma per fortuna stavolta i loro pensieri si rivelano sbagliati. Nemmeno un attimo di respiro poi con il rapimento di Konoka da parte di una misteriosa donna di Kyoto, che però viene sonoramente sconfitta dalla spadaccina, Asuna e Negi. Con gli ultimi due capitoli assistiamo alla confessione di Nodoka e facciamo la conoscenza della fotoreporter/gossippara Asakura.


Commento di Stormchaser: Volume interessante, che ci porta finalmente nel primo arco della storia (quello nello scorso volume di Evangeline era troppo piccolo per essere considerato tale :). Qui ne inizieremo a vedere delle belle, e soprattutto si vedranno personaggi che poi nella storia principale avranno davvero un grande ed importante ruolo. La confessione di Nodoka mi ha sorpreso molto, non aspettavo arrivasse così presto vista la timidezza del suo personaggio come anche ha fatto notare la stessa Setsuna, però fa crescere i punti a suo favore, per aver trovato il coraggio di farlo. Grande Honya! ^^ Bella la battaglia contro Chigusa (che è il nome reale di una delle assistenti di Akamatsu-sensei XD) ovviamente con il suo grande carico di ecchi-things che siamo abituati a leggere. E' stato divertente a tal proposito quando Negi si ferma un attimo a fissare la figura nuda di Setsuna, classificata come classica bellezza giapponese ^^


Commento di Akemichan: volume che secondo me segna quello che poi sarà il futuro di Negima, cioè uno shonen molto meno scolastico di quanto doveva essere all'inizio. Il personaggio di Setsuna mi piace molto, e tra l'altro la prima volta che l'ho letto non mi ero ben accorta di dove esattamente lei avesse afferrato il povero Negi... XD Mi è piaciuto molto anche il riferimento alla Shinmei, apprezzo sempre quando ci sono questi piccoli crossover con le opere precedenti, e mi chiedo se non ci siano speranze di rivedere Motoko prima o poi... Anche Nodoka, pur non essendo uno dei miei personaggi preferiti, mi è piaciuta molto, soprattutto perché Akamatsu è riuscita a farla uscire dallo stereotipo della ragazza timida e la sua dichiarazione a Negi ne è la prova fondamentale, il che la rende molto realistica. Yue che doveva andare in bagno, poverina, m'ha fatto morire dal ridere!


Stormchaser

Blog Archive