[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 317.

Riassunto: Iniziamo il capitolo con un altro frame del combattimento tra Mana e Poyo Rainyday, che avvertono che qualcosa di orribile sta avvenendo all'esterno. Intanto la flotta combinata è ancora alle prese con tutti i mostri che sono intorno al Gravekeepers Palace, mentre arriva una notizia che enormi e distruttivi tornado sono apparsi su tutta la superficie del mondo. Donnette si trova a Megalomesembra quando assiste alla distruzione di alcune navi della flotta e del gateport che li ha portati sul Mundus Magicus. Anche ad Ariadne, Granicus e altri posti avvengono fenomeni simili! Nel frattempo il gruppo delle ragazze incontra Anya, che era stata lasciata indietro ed è visibilmente arrabbiata, mentre Fate confisca le carte pactio a Nodoka e a Natsumi. La prima però parla a Fate del fatto che il suo professore vuole diventare un suo amico, e alla fine del discorso Negi appare sul Great Paru Sama.


Commento di Stormchaser: L'unica pecca di questo capitolo è che il prossimo ci sarà tra due settimane! Per il resto niente niente male, soprattuto la nuova performance della nostra Nodoka che ha il coraggio di rivolgersi occhi negli occhi a Fate! Grande Honya! ^^ Finalmente scopriamo che fine aveva fatto Anya, dato che tutti si pensava che si fosse messa all'interno del mantello di Kaede dopo che l'avevano salvata, e possiamo capire benissimo perchè era molto arrabbiata: mai dire ad Anya che è una bambina (anche se lo è effettivamente XD). Da ultimo, l'arrivo di Negi è ovviamente il più teatrale e il più gasante possibile, cosa che (spero) farà arrivare più in fretta alla release della prossima raw.


Commento di Akemichan: Capitolo carino, ma niente di più. I combattimenti più interessanti, cioé quelli di Setsuna e di Mana, ci sono mostrati solo a sprazzi, in compenso Negi fa una delle entrate in tipico stile shonen, ma mi dispiace non batte lo stile di Fate (anche questa cosa tipica degli shonen). Mi è piaciuta abbastanza la parte con Nodoka (Fate, non si alza la mano su una donna!), ma sinceramente non sono riuscita ad apprezzarla completamente non essendo una grande fan del personaggio, però bisogna dire che ci ha azzeccato in pieno!


Stormchaser

Blog Archive