Riassunto: L'esercito di mostri che circondava il Gravekeepers Palace inizia a riversarsi, grazie alla comunicazione tra i due mondi dovuta al World Tree, per le strade del Mahora, seminando panico e distruzione. Fortunatamente sono ancora obbligati a non uccidere persone che non appartengano al Mundus Magicus, ergo vediamo ancora un bel po' di strip in atto (XD). Per contrastare l'armata di demoni interviene ancora una volta Ayaka, sotto suggerimento di Evangeline, che sembra riuscire ad utilizzare anche i robot visti durante l'arco di Chao, riproponendo le stesse armi e lo stesso metodo di 'gioco' ai suoi compagni di istituto. Nel frattempo Evangeline chiede con decisione ad Albireo di spiegare a tutti cosa ci sia nascosto sotto il World Tree stesso.
Commento di Stormchaser: Ora la comunicazione tra i due mondi è completata, il che vuol dire un bel po' di caos in arrivo per il tranquillo (nanche più di tanto :D) Mahora. Capitolo interessante e di transizione, ma con una nota negativa almeno per me: non mi è piaciuto molto che tutti nuovi eventi si stiano facendo passare per una estensione del festival, riproponendo armi e bagagli già ben visti durante lo scorso arco. Sicuramente è la via più efficace per far 'abboccare' tutti, ma non so...lascia come un sapore di amaro in bocca :) Vediamo comunque come si procederà nei prossimi capitoli.
Commento di Akemichan: Ecco, in realtà questa cosa non mi è piaciuta molto. E' interessante rivedere tutti i personaggi del Mahora, ma la cosa di riproporre praticamente uguale lo stesso gioco proposto per il festival mi ha saputo davvero troppo di già visto...
Stormchaser
[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 322.
Labels:
Ken Akamatsu,
Magister Negi Magi,
Manga,
Negima,
Spoiler