[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 320.

Riassunto: Shirabe è l'ultima delle ragazze di Fate rimasta a guardia dell'altare e della principessa Asuna. Contro di lei si lanciano tutte le ragazze con l'abilità di fronteggiarla ma riesce, soprattutto con la sua Fidicula Lunatica, a controbattere nei primi momenti. L'arrivo delle altre ragazze dal Paru Sama la mette letteralmente con le spalle al muro e tutto il Negi Party fa l'impossibile per strappare Asuna dai 'rami' che Shirabe e la sua abilità riescono a sviluppare ma alla fine quest'ultima ha successo nel riposizionare la principessa, dopo aver preso forza ricordando il suo debito verso il suo salvatore. Allo stesso tempo un'immagine del Gravekeeper's Palace appare capovolta e proiettata dal World Tree nel mondo reale, ed Evangeline riesce per la prima volta dalla partenza per il Galles a vedere cosa è diventato il suo allievo(!)


Commento di Stormchaser: Capitolo fantastico! ^^ Anche se dalla parte dei 'cattivi' della situazione la determinazione e la lealtà di Shirabe sono qualcosa di spettacolare! Anche contro tutte riesce a portare a termine la sua missione, e a quanto pare penetrare all'interno della grande sfera sembra essere impossibile dalle sue parole anche se sono sicuro che probabilmente Negi potrebbe inventarsi qualcosa :D Altra parte ottima è la finale, quando vediamo Eva che può finalmente vedere il suo professore e tutti gli avanzamenti che ha fatto con la sua personale tecnica. Spero che Akamatsu-sensei ci faccia vedere prima di terminare il manga una bella battaglia tra loro due alla massima potenza, penso sarebbe molto interessante :)


Commento di Akemichan: Capitolo proprio bello, mi è piaciuta molto tutta la parte di Shirabe, per come è stata resa e tutto; in parte però sono un po' delusa perché così sembra che le compagne di Negi siano delle incapaci totali che in venti non sono riusciti a batterne nemmeno una, e deve risolvere tutto lui, che francamente è fastidioso. Ora sono proprio curiosa di sapere la reazione di Eva dopo che ha visto Negi!


Stormchaser

Blog Archive