Riassunto: Setsuna e Tsukuyomi stanno ancora combattendo molto duramente tra loro, e l'avversaria nella sua 'pazzia' riesce ancora a dimostrare di essere lucida. Allo stesso tempo Negi scende dal Paru-sama e va a confrontarsi direttamente faccia a faccia con Fate, rimuovendo anche la Magia Erebea che lo proteggeva. Questo suscita la reazione negativa e preoccupata di tutti fino al risultato del primo pugno datogli da Fate stesso, quando si vede la Magia attivata solamente su una parte del suo viso. Chisame ormai suggerisce che il loro sensei sia diventato molto più simile ad Evangeline di quanto si aspettassero. Negi vorrebbe parlare con Fate ma iniziano immediatamente un combattimento intenso a suon di pugni.
Commento di Stormchaser: E' arrivata una prima spiegazione, e da Ku addirittura XD, sul perchè Negi sia diventato così potente di punto in bianco. La cosa mi soddisfa, ma parzialmente dato che viene supposto che abbia ottenuto questo powerup mentre era pietrificato, ma abbiamo visto che praticamente ha passato il tempo intero a deprimersi esclusa la fine, quindi mi piacerebbe avere qualche altra spiegazione da Akamatsu-sensei ^^ Per il resto un capitolo niente male, specie il fatto che ora riesca a concentrare la Magia Erebea in determinate zone (anche se mi ricorda qualcosa di visto in un altro manga) rende tutto molto molto più spettacolare! Sono stato contento anche di rivedere Secchan e Tsu-chan che se le stanno ancora dando di santa ragione! :D
Commento di Akemichan: Capitolo che mi è piaciuto parecchio, ma unicamente per le scene strafighe del confronto iniziale tra Fate e Negi e i loro scambi di battute: ok, shoneissimi, ma decisamente fighi! Il power-up così non mi è piaciuto, non bastava già quello con la magia erebea? Il resto del capitolo sono state spiegazioni che comunque non spiegano granché, quindi direi che il bello inizierà dal prossimo.
Stormchaser
[Spoiler!] Recensione Negima! Capitolo 318.
Labels:
Ken Akamatsu,
Magister Negi Magi,
Manga,
Negima,
Spoiler
